Benvenuti a Palazzo Baldini

Immerso nella campagna di Bagnacavallo, nel territorio di Ravenna, Palazzo Baldini unisce il sapore familiare dell’agriturismo al gusto raffinato della residenza di pregio.

La storia del Palazzo è raccontata sulle sue pareti, nello straordinario ciclo di affreschi neoclassici che decora il salone al piano nobile, ma anche dal mobilio e dagli oggetti che ne arredano gli spazi, muti testimoni di una civiltà contadina capace di lasciare sul paesaggio delle vere e proprie perle di cultura.

Dopo un lungo restauro, Palazzo Baldini riapre. All’interno si respira la ricercata atmosfera di un passato vissuto e partecipato. Accoglienti e curate nei particolari, le cinque camere e l’appartamento sono dotate di telefono e fax, televisione, collegamento internet wi-fi gratuito, aria condizionata e servizio di colazione in camera, con vista panoramica sui vigneti e i frutteti dell'azienda agricola e della campagna romagnola.

Impreziosiscono l’ambiente il ristorante e la generosa cantina, da cui sono possibili piacevoli incursioni nel mondo dei vini e dei sapori di Romagna e d’Italia e una prestigiosa scelta enologica.

Per chi vuole unire la piacevolezza del soggiorno con la curiosità dell'apprendere tecniche e saperi della tradizione, Palazzo Baldini mette a disposizione un'aula convegni e una fattoria didattica, per l'organizzazione di meeting e appuntamenti culturali e per ospitare corsi e progetti educativi.